AUTORI / AUTORI
Valentina Kaić
Franko Kaić
Alin Koroman
Po pitanju funkcionalne organizacije, rješenje je uglavnom zadovoljilo uvjete programa (premda bi pristup dostavnog vozila zatvoren bočnim zidovima, opravdan intencijom za što reprezentativnijim pročeljem, bio u stvarnosti odgovarajući samo za vozila manja od očekivanih).
Rješenje karakterizira smion vizualni izričaj pročelja, ali koncept reinterpretacije okolne izgradnje kroz kvadrate, trokute i trapeze nije ocijenjen kao adekvatan. K tome, grafički prilozi nisu međusobno tehnički usklađeni (trodimenzionalno tretirana ovojnica pročelja gornjih etaža je u tlocrtima prikazana potpuno ravnom linijom), što daje za pravo zaključku kako koncept nije do kraja proveden dosljedno.(IR)
• • •
Per quanto concerne la questione dell’organizzazione funzionale, la risoluzione ha soddisfatto le condizioni del programma (anche se l’accesso del veicolo per le consegne chiuso dai muri laterali, giustificato dall’intenzione di una facciata rappresentativa, sarebbe in realtà adatto soltanto per veicoli più piccoli).
La risoluzione è caratterizzata dall’ardita espressione visuale della facciata, ma il concetto della reinterpretazione della costruzione adiacente attraverso i quadrati, i triangoli e i trapezi non è stato valutato come adeguato. Inoltre, gli allegati grafici non sono conformati tecnicamente tra di loro (il rivestimento della facciata dei piani superiori trattata tridimensionalmente mentre nella pianta è rappresentata con una linea diritta), il che conferma che il concetto non è attuato coerentemente fino alla fine.